Click on tihs image to connect to Stilo Alliance The 1st European Community about Fiat Stilo > www.stilo.org

In questa finestra è attiva un'Applet Java...

 posizione:  home > stiloclub > iniziative > 2° Raduno

forum  -  guestbook  -  contatti

 
2° Raduno Nazionale STC: Castiglione della Pescaia (GR) - domenica 29 maggio 2005

vai direttamente a:    1. luogo del raduno   2. programma del raduno   3. ultime news   4. iscrizioni   5. ringraziamenti
6. resoconto e fotografie del raduno

visualizza tutte le fotografie che abbiamo scattato.. clicca qui!!!

1. luogo del raduno

Il luogo destinato al raduno è lo splendido lungo mare di Castiglione della Pescaia, provincia di Grosseto.

L'ubicazione esatta è via Roma. Disponiamo di 40 posti macchina e in caso di eccedenza non ci dovrebbero essere problemi ad occupare più spazio di quello concessoci.

Il luogo del raduno è un vialone largo non meno di 4 metri, costeggiante la spiaggia, che rimane a non più di 5-6 metri dalle nostre macchine. In caso di bella giornata, via Roma è luogo di grande presenza dei vacanzieri castiglionesi e per questo godremo di molta visibilità e compagnia.

E' consigliabile venire con abbigliamento estivo e magari con un pò di crema solare nel bagagliaio... :-)

>> Dov'è Castiglione della Pescaia?  <<

Si trova nella provincia di Grosseto (Toscana) a sud-ovest di Firenze, lungo la costa del Mare Tirreno.

Distanze dalle principali Città italiane:
Siena 70 Km, Firenze 140 Km, Roma 180 Km, Perugia 170 Km, Bologna 220 Km, Milano 415 Km;
Venezia 380 Km, Verona 260 Km, Torino 550 Km, Genova 380 Km, Trieste, 530 Km, Trento 440 Km

Vi consigliamo questi siti web per avere altre informazioni utili su questa località:
   www.comunecdp.it  -  www.prolococastiglionedellapescaia.it  -  www.castiglionedellapescaia.it

2. programma del raduno


PROGRAMMA DI MASSIMA
(non vincolante, potrebbe subire variazioni per esigenze organizzative).

ore 9.30 > Inizio ingressi nell'area di parcheggio del Secondo Raduno Nazionale
Le iscrizioni avverranno all'arrivo dei partecipanti, prima di parcheggiare la Stilo sul lungomare.

La quota di iscrizione è di 30,00€ per i Tesserati STC e di 32,00€ per i non Tesserati STC.
Nella quota è compreso il pranzo del raduno, una merenda/aperitivo che verrà fatta a conclusione del raduno e un simpatico gadget STC.
Predisporremo una piccola cassa, ma siete comunque pregati di arrivare con la quota precisa, in modo da poter snellire le operazioni di iscrizione.
Ad iscrizione effettuata verrà applicato sul finestrino posteriore un piccolo cartellino di riconoscimento, indicante un numero progressivo di arrivo, il nome del conducente ed eventualmente anche quello del passeggero e il luogo di provenienza.

ore 12.00-12.30 > Premiazioni
Quest'anno abbiamo anche delle "premiazioni".. come i veri Club!!! Verranno premiate varie categorie, ad insindacabile giudizio dello Staff, in linea di massima e nel nostro consolidato spirito goliardico:

1. Premio per la "STILOzza più lontana"
2. Premio per il migliore "allestimento esterno"
3. Premio per il migliore "allestimento interno"
4. Premio per il migliore "impianto Hi-Fi"
5. Premio per la migliore "trasformazione meccanica"

Le categorie sopra elencate posso essere soggette a variazioni senza preavviso.
Non si escludono categorie supplementari, decise sul momento dallo Staff, per premiare i partecipanti meritevoli. Un po' di sorpresa e suspance ci vuole....

ore 13.00 > Pranzo
Verrà effettuato presso il Ristorante "Bagno la Vela" (visualizza la pagina web).
Offre un buon servizio e, essendo una stazione balneare, è situato direttamente sulla spiaggia. Il locale si trova in via Roma (lungomare), quindi non dobbiamo spostare le auto.

Il menù è fisso (per esigenze organizzative) ed è a base di pesce.
Chi avesse intolleranze alimentari o esigenze particolari è pregato di comunicarlo all'organizzazione prima dell'inizio del pranzo, in modo che la cucina possa preparare le alternative. Sarebbe cosa gradita che fin da adesso comunicaste allo Staff eventuali problematiche.

Menù
antipasto primi piatti
- crostini di pesce
- cozze alla Marinara
- risotto alla Pescatora
- gnocchetti alla Marinara
secondi piatti contorni
- frittura mista
- pesce Spada alla Piastra
- insalata
- patate al forno
varie
acqua, vino e caffè a volontà

ore 15.00-15.30 > Sfilata in auto
Finito il pranzo, prenderemo le nostre Stilo per fare un giro sulle colline che circondano Castiglione della Pescaia. Ci auguriamo che vogliate partecipare tutti, in quanto è prevista una merenda/aperitivo di fine raduno, che si terrà nel piccolo paese di Buriano.
Chi non volesse partecipare, deve comunque rimuovere la macchina da via Roma (lungomare), in quanto il permesso di sosta scade alle ore 16.00, dopo di che le Forze dell'Ordine avranno piena autorità per multarvi e rimuovere forzatamente la macchina (vi ricordo che via Roma è una ZTL Zona a Traffico Limitato).

Il giro parte da Castiglione della Pescaia, per attraversare i paesini di Tirli, Vetulonia e Buriano, dove poi si concluderà con una merenda/aperitivo organizzata in collaborazione con la Locanda "Mossa dei Barbari" (visualizza il sito web).
Il tempo stimato per il solo giro, senza considerare la sosta, è di circa 1 ora per un totale di 45Km.

ore 17.30 circa > Saluti finali e termine manifestazione
Terminata la merenda, riprenderemo le nostre Stilo in direzione Castiglione della Pescaia, dove poi sarete liberi di riprendere la strada di casa o di godervi le ultime ore di sole in riva al mare. 
Il tempo stimato per arrivare a CdP è di circa 10-15 minuti max.

3. ultime news


>> Ultime News  <<

Per sapere le ultime News sul Raduno basta che Vi collegate (gratis e senza iscrizione) alla Discussione apposita sul Nostro Forum di Discussione on-line.. aggiornato in tempo reale:  clicca qui!!

>> Precisazioni importanti  <<

Come suggeritoci dalle Polizie Amministrative dei paesi interessati (e dal buon senso), raccomandiamo a tutti di avere il MASSIMO RISPETTO DEGLI ARREDI URBANI. Ricordatevi che ognuno si assume la responsabilità delle proprie azioni. Rispettiamo il Codice della Strada.

Cerchiamo di collaborare tra tutti noi per il rispetto degli orari prefissati: il buon esito della manifestazione dipende anche da questo.

Il raduno termina alle 17.30 circa: chi vuol anticipare la partenza per ovvi motivi di distanza può farlo tranquillamente!

4. iscrizioni


>> Iscrizioni  <<

Si chiuderanno tassativamente il giorno giovedì 19 maggio 2005, senza eccezioni di alcun tipo, in modo da avere qualche giorno di margine per poter prenotare il Ristorante ed organizzare l'area di parcheggio. Si prega di dare una risposta CERTA!

Quando Vi iscrivete abbiate l'accortezza di comunicarci il numero TOTALE (voi compresi quindi) del Vostro equipaggio, il Vostro Nome/Nick ed il numero di iscrizione al Club. Inoltre per l'occasione è attiva temporaneamente l'apposita casella di posta elettronica:

>> causa troppi virus, troppo spam, troppa pubblicità... abbiamo dovuto eliminare dal sito l'eventuale collegamento diretto con il tuo programma di posta elettronica... quindi per contattarci devi ricopiare (prendere nota, riscrivere...) manualmente (non basta un clic) l'indirizzo che trovi qui sopra e riscriverlo/ridigitarlo nel programma che utilizzi (Eudora, MS OutLook, Netscape, etc). Grazie

Dove si prega di fornire i seguenti dettagli:
- nome e cognome
- provenienza
- numero di iscrizione allo STC (nel caso specificare se siete tesserati STC)
- modello Fiat Stilo partecipante (specificare se partecipate con altra vettura...)
- equipaggio (numero totale di partecipanti comprensivo del guidatore)
Il referente che si occupa delle iscrizioni è Yusef (y.m) dello Staff STC, lo potete contattare qui per qualsiasi dubbio e/o curiosità:

>> causa troppi virus, troppo spam, troppa pubblicità... abbiamo dovuto eliminare dal sito l'eventuale collegamento diretto con il tuo programma di posta elettronica... quindi per contattarci devi ricopiare (prendere nota, riscrivere...) manualmente (non basta un clic) l'indirizzo che trovi qui sopra e riscriverlo/ridigitarlo nel programma che utilizzi (Eudora, MS OutLook, Netscape, etc). Grazie

5. ringraziamenti


>> Ringraziamenti  <<

Calorosi e Particolari Ringraziamenti vanno alle persone di Giulio Chiti e Nicola Magazzini per il loro insostituibile sostegno nella fase organizzativa del Raduno.

Si ringrazia anche:
L'Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia.
La Polizia Municipale di Castiglione della Pescaia, nella persona della Sig.ra Cagneschi.
L'Associazione "7 in condotta... ", nella persona di Giulio Chiti, per l'aiuto nella fase organizzativa.
La Locanda "Mossa dei Barbari", per le agevolazioni offerteci nell'organizzare la merenda conclusiva.

6. resoconto e fotografie del raduno


testo di Leonardo "stileo", su base Andrea "zebra28" e Guido "ioGUIDOconSTILO"

Finalmente dopo un anno di trepidante attesa si è svolto il 2° raduno nazionale dello STC Stilo Tuning Club, dedicato alla media di Torino.
Il lungomare di Castiglione della Pescaia (GR) e il contorno spettacolare delle colline toscane hanno fatto da cornice ad una giornata indimenticabile.
L’Amministrazione Comunale di Castiglione e l’Associazione “7 in condotta.. tutti a settembre” hanno dato piena disponibilità consentendo alle oltre 45 Stilo accorse, da tutta Italia e non solo, l’accesso al lungomare normalmente ZTL vietata al traffico.
Gli oltre 75 estimatori del marchio FIAT e in particolare della STILO in tutte le sue versioni e motorizzazioni, 3/5 porte e Multiwagon, hanno potuto così godere, con le loro Stilo della brezza del mare toscano, così come i villeggianti hanno potuto ammirare le 45 Stilo con allestimenti e accessori vari, originali e tuned,  ordinatamente allineate in una striscia multicolore.
Dopo un check-in iniziale all’ingresso del lungomare, con consegna di gadget STC, programma, itineario, etc e relativo parcheggio-disposizione delle auto, si è proceduto ad una valutazione delle vetture, considerando gli sforzi fatti dai relativi proprietari per personalizzare la vettura che ben si presta ad elaborazioni sia di Hard che di soft Tuning, nonchè dei loro eventuali impianti Hi-Fi multimediali.
Dopo uno sfizioso pranzo sul lungomare (presso il bagno/ristorante “La Vela”), il lungo serpentone di 45 Stilo si è mosso per seguire l'itinerario tracciato dallo Staff. La spiaggia ha quindi lasciato il posto a folti boschi e alle stupende colline della Maremma, concedendo pure qualche attimo di guida "divertente" nel pieno rispetto de Codice della Strada.
La giornata si è conclusa in una suggestiva cornice di natura incontaminata ed uno splendido paesaggio. In un tipico agriturismo collinare si sono svolte le premiazioni, con targhe ricordo, per le Stilo e gli STILOsi più meritevoli; il tutto accompagnato da un rapido spuntino-aperitivo ed il classico dolce finale (preparato dalle abili mani dell'iscritto Daniele "darko").
D'obbligo le fotografie di gruppo ed i calorosi saluti finali; poi tutti a casa (chi con oltre 800km davanti alle proprie ruote) con la mente già alle prossime iniziative del Club (svariate specie a livello locale) e con l'augurio di ritrovarsi ancora una volta tra Amici con la scusa di avere un'automobile ed una passione in comune.
Si ringrazia per la disponibilità e l'ospitalità: l'Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia e l'Associazione "7 in condotta.. tutti a settembre".
Senza la loro preziosa collaborazione il raduno non si sarebbe potuto svolgere.

visualizza tutte le fotografie che abbiamo scattato.. clicca qui!!!


vai direttamente a:    1. luogo del raduno   2. programma del raduno   3. ultime news   4. iscrizioni   5. ringraziamenti
6. resoconto e fotografie del raduno

STC > il sito-forum-club italiano indipendente dedicato alla Fiat Stilo e nuova Bravo > Unofficial Italian website-forum-club about Fiat Stilo e new Bravo

^top

Copyright © 2003-2010  Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi che appaiono in questa e nelle prossime pagine appartengono ai legittimi proprietari. E' vietata la riproduzione anche
parziale di immagini, files e informazioni presenti su questo sito. Ogni utilizzo, riutilizzo, trasmissione e/o copia degli stessi deve essere previamente autorizzata.